Taglio a freddo

Idrotagli a freddo in situazioni di rischio di esplosione su Serbatoi, scambiatori, colonne di distillazione.

Idrotagli a freddo, di metalli e refrattari, realizzati con getti di acqua pressurizzata miscelati con particelle abrasive.

Utilizzo di macchine UHP classe 2.000 e 2.500 Bar.

Il sistema è molto efficace su una vastissima varietà di acciai, leghe e materiali refrattari; la qualità di taglio è elevata, se paragonata ad altre tecnologie tradizionali, e permette di effettuare tagli diritti o inclinati.

Le operazioni di idrotaglio - avanzamento, arresto, arretramento e controllo della velocità dei traslatori portaugelli – sono manovrabili a distanza con l’impiego di comandi oleodinamici, consentendo notevoli standard di sicurezza per gli operatori. 
Il sistema è molto flessibile consentendo la possibilità di effettuare tagli di ogni genere – di tipo lineare, circolare o circonferenziale – con soluzioni di vario tipo per il fissaggio delle catene o delle piste di scorrimento mediante attacchi magnetici, meccanici o con ventose sottovuoto.

lavaggi chimici

Vuoi entrare in contatto con il team EFFEGI?

Clicca qui

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.