QSA

La Società EFFEGI S.r.l. nell'ambito delle proprie attività, ha posto, come punto principale e fondamentale, la realizzazione del proprio lavoro in rispetto delle esigenze della qualità, della salvaguardia ambientale e della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Qualità Sicurezza e Ambiente

La Società EFFEGI S.r.l. nell'ambito delle proprie attività, ha posto, come punto principale e fondamentale, la realizzazione del proprio lavoro in rispetto delle esigenze della qualità, della salvaguardia ambientale e della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

A tal fine EFFEGI S.r.l. si impegna a perseguire una Politica di miglioramento continuo delle proprie performance qualitative, ambientali e di sicurezza sul lavoro, utilizzando anche tecniche innovative per ridurre o eliminare ogni possibile impatto negativo delle proprie attività di lavoro nei riguardi dell’ambiente e sulla sicurezza sul lavoro.

La Direzione si è assicurata che la gestione della Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza sia:

  • costantemente in linea con gli obiettivi strategici della Società e conforme agli standard nazionali e alle proprie “eccellenze” in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro;
  • rivolta al miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione Integrato;
  • inserita in un quadro strutturale nel quale vengono definiti e riesaminati gli obiettivi per la qualità, per l’ambiente e la sicurezza;
  • comunicata e compresa all’interno ed all’esterno della Società e da chi opera per conto di essa;
  • riesaminata sistematicamente per verificarne la continua adeguatezza con la funzionalità di continuo miglioramento degli obiettivi sociali;
  • comprensiva del continuo impegno della Società verso il soddisfacimento dei clienti.

P O L I T I C A  P E R  L A  Q U A L I T À , L ’ A M B I E N T E E L A S I C U R E Z Z A

Si ritiene che la qualità, la protezione dell’ambiente, la sicurezza e l’efficienza del servizio reso al Cliente (sia interno che esterno) siano il fondamento della competitività aziendale. La politica di EFFEGI S.r.l. si pone i seguenti obiettivi:

  • sensibilizzare e coinvolgere tutto il personale e i fornitori/clienti per un responsabile impegno orientato al rispetto sia della salvaguardia dell’ambiente in cui si opera e delle norme di sicurezza attraverso un comportamento sicuro anche al di fuori dell’ambiente di lavoro;
  • sensibilizzare il proprio personale ad evitare situazioni di conflitto tra gli interessi personali e quelli di EFFEGI S.r.l. nel trattare con fornitori, clienti e terzi in genere:
  • gestire le attività produttive perseguendo in primo luogo una politica di sicurezza negli ambienti di lavoro e di rispetto dell’ambiente, inclusa la prevenzione dell’inquinamento, nella sua massima accezione;
  • condurre le proprie attività operando in maniera tale da salvaguardare l’incolumità dei propri dipendenti, dei terzi coinvolti nelle proprie operazioni, dei clienti e del pubblico.
  • prevenire tutti gli incidenti, infortuni e malattie professionali attraverso l’attiva partecipazione di ogni dipendente.
  • identificare ed eliminare le situazioni di rischio connesse con le proprie attività e far fronte con rapidità ed efficacia alle emergenze o incidenti che potrebbero verificarsi nel corso delle sue operazioni.
  • Garantire l’adeguatezza del servizio in relazione: • alle specifiche richieste dal Cliente; • alle specifiche EFFEGI S.r.l.; • alle normative cogenti.
  • Garantire l’efficienza e il corretto sviluppo del Sistema di Gestione Integrato mediante: • allineamento dell’Azienda alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001; SCC**. • collegamento con Enti / Istituti di certificazione; • continuo aggiornamento professionale del personale aziendale.
  • Adottare un sistema di prevenzione dei reati in conformità al D. Lgs. 231/01.
  • Assicurare il continuo miglioramento dei livelli qualitativi, delle performance ambientali e degli standard di sicurezza sul lavoro per ogni processo, tramite attività proprie integrate con le varie funzioni aziendali;
  • Misurare la qualità del servizio e le proprie prestazioni ambientali attraverso una sistematica attività di controlli interni e verifiche esterne, tramite questionari di soddisfazione dei clienti;
  • Interfacciarsi con le strutture di qualità, sicurezza e protezione ambientale dei Clienti e altri addetti che lavorano per conto di EFFEGI S.r.l.

EFFEGI S.r.l. ha da sempre seguito una politica di rigorosa osservanza delle leggi e normative applicabili alle proprie attività, la Direzione ritiene che avere una reputazione di correttezza sia un valore inestimabile.

EFFEGI S.r.l. ha da sempre seguito una politica di rigorosa osservanza delle leggi e normative applicabili alle proprie attività, la Direzione ritiene che avere una reputazione di correttezza sia un valore inestimabile.

EFFEGI S.r.l. è interessata non solo al raggiungimento dei risultati, ma anche alla maniera in cui gli stessi vengono ottenuti. La Direzione pretende che tutti i dipendenti ed i collaboratori si comportino con onestà e nel rispetto delle politiche aziendali.

Il Sistema di Gestione Integrato prevede che tutto il personale sia formato, informato ed addestrato sui temi sopracitati e che esso stesso svolga funzione attiva nel raggiungimento degli obbiettivi di qualità, ambientali e di sicurezza.

Il Sistema di Gestione Integrato sarà periodicamente oggetto di audit effettuato da personale qualificato sia esterno che interno.

Il Legale Rappresentante verificherà, tramite i propri collaboratori, la corretta applicazione di quanto previsto dai Sistemi aziendali e, con scadenza annuale, presenterà un riesame dei dati aziendali per verificarne l’adeguatezza nel tempo, proponendo un piano di obiettivi aziendali per ottenere adeguamenti tecnologici, la soddisfazione dei Clienti e delle parti interessate, nonché miglioramenti continuativi nell’efficienza produttiva, delle prestazioni ambientali e di sicurezza.

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.